Il Necronomicon, Il libro dei Morti

« Older   Newer »
  Share  
Perfettini
view post Posted on 18/2/2005, 14:31 by: Perfettini




Libro degli Antichi

Gli Antichi e la loro Progenie

Gli Antichi furono, gli Antichi sono e gli Antichi saranno. Venuti dalle stelle oscure prima della nascita dell’uomo, sono discesi sulla Terra primordiale inosservati, covando sul fondo degli oceani mentre gli anni passavano, finché le terre non emersero dai mari e loro le invasero. Costruirono maestose città sul ghiaccio dei Poli, ed in questi luoghi, coloro che non appartengono alla Natura e gli Dei hanno dannato, eressero dei templi.
La progenie degli Antichi ricoprì la Terra e sopravvisse negli anni, generando ogni sorta di abominio. Hanno visitato ogni luogo e visto ogni cosa. Hanno percorso senza ritegno le vie dell’oscurità creando opere empie e blasfeme.
Non tutti i seguaci di Azathoth, il loro capo, scelsero la Terra come luogo della loro discesa, molti dimorano tra le stelle, ma gli Antichi impararono a richiamare su questo mondo i loro fratelli lontani, per farli accorrere qualora gli Dei del Cielo fossero apparsi.
L’uomo fece la sua comparsa e venerò gli Antichi. Alcuni impararono ad evocare coloro che si trovano su altri Mondi e Piani di esistenza e nel loro folle gesto trovarono una morte orribile. Altri cercarono di distruggere le immagini ed i simboli degli Antichi, ma furono loro ad essere distrutti.
Finalmente gli Dei del Cielo aprirono gli occhi e videro l’orrore generato da quei dannati. Nella loro collera i Grandi Dei scacciarono gli Antichi dalla Terra gettandoli nel Vuoto tra i Piani dove regna il caos e misero il loro sigillo sul Cancello esiliandoli.
Cthulhu l’Abominevole si levò dalle profondità scagliandosi con furia bestiale contro i Guardiani della Terra, i quali lo fermarono ed imprigionarono, con incantesimi di immane potenza, al di sotto della città di R’lyeh dove dormirà sogni di morte fino al termine degli eoni.
Relegati nelle loro prigioni, aldilà dello spazio conosciuto dall’uomo, su altri Piani di esistenza, attendono il momento del loro ritorno.
Consapevoli di ciò e della debolezza umana gli Dei del Cielo ci donarono ARRA, AGGA e BANDAR, i Tre Sigilli di MASSHU, che hanno il potere di proteggerci dagli Antichi.
Gli Antichi dormono ed aspettano, si nutrono dei sogni degli uomini ed i loro sogni sono gli incubi di ogni uomo.

Gli Elementi

ogni Antico ha un’innata affinità con i quattro elementi principali (aria, acqua, fuoco e terra). Ad esempio, Cthulhu è una divinità marina con la testa di piovra. Il suo fratellastro Hastur (in perenne contrasto con Cthulhu) è legato all’elemento dell’aria, ed una terza chiamata Cthugha è un elementale del fuoco.
Questi tre sono conosciuti come Antichi Maggiori, mentre i loro sottomessi sono gli Antichi Minori. Più precisamente i servitori di Cthulhu sono noti come I Sommersi (guidati da Dagon e Hydra), quelli di Cthugha come Creature di Fiamma (il cui leader Fthaggua risiede sul mondo di Ktynga) e quelli di Hastur come Gli Esterni (comandati da N'gha-Kthun).
Questi Antichi, assieme ad Azathoth ed Ubbo-Sathla, hanno combattuto e perso una guerra contro gli Dei Maggiori, o Dei del Cielo, perciò vennero scacciati dal mondo e relegati su stelle lontane o imprigionati in luoghi segreti sulla Terra.

Il Cancello

Gli Antichi sono tra noi, ma non possono afferrarci se non li invochiamo. Essi sono in attesa dietro al Cancello. Il Cancello è qualunque luogo in qualsiasi tempo perché gli Antichi sono ovunque in qualsiasi momento.
Ogni uomo che conosca i Segni e le Parole giuste può aprire un Cancello dove e quando vuole. Aprire un Cancello non significa però avere il controllo su ciò che ne uscirà, ne essere certi di cosa verrà fuori. Esistono luoghi, tempi e modi per operare i rituali arcani.
 
Top
22 replies since 13/2/2005, 19:24   727 views
  Share