Il Necronomicon, Il libro dei Morti

« Older   Newer »
  Share  
Perfettini
icon13  view post Posted on 28/2/2005, 17:44 by: Perfettini




Il libro delle evocazioni

il lettore deve sempre ricordare che si espone personalmente quando evoca Uno di Loro, che è assai azzardato e pericoloso disturbare il sonno degli Antichi e che raramente è facile scacciarli una volta evocati. Ci sono regole, luoghi e tempi da rispettare. Un lettore saggio ed attento imparerà le giuste pratiche, chi sottovaluterà i miei avvertimenti se ne pentirà amaramente in eterno.

I Tempi e le Stagioni da osservare

Per evocare uno degli Esterni dovete rispettare i Tempi e le Stagioni previste, osservare i cicli lunari, il movimento dei pianeti, il passaggio del Sole attraverso lo Zodiaco ed il levarsi delle costellazioni.
I Rituali Basilari devono essere eseguiti soltanto nelle stagioni appropriate, ovvero: a Candelora (il secondo giorno del secondo mese), a Beltane (la vigilia del quinto mese), alla Festa del Raccolto (il primo giorno dell’ottavo mese), a Roodmas (il quattordicesimo giorno del nono mese) e ad Halloween (la vigilia dell’undicesimo mese).
Richiamate il temibile Azathoth quando il Sole è nel segno dell’Ariete, del Leone o del Sagittario; la Luna è in fase calante; Marte e Saturno sono in congiunzione.
Il potente Yog-Sothoth risponde agli incantesimi quando Sol si trova nella fiammeggiante Casa del Leone durante il Giorno del Raccolto.
Evocate il terribile Hastur la notte di Candelora, quando Sol è in Acquario e Mercurio in terza.
Supplicate il grande Cthulhu solo la vigilia di Halloween, quando il Sole dimora nella Casa dello Scorpione ed Orione è salito. Quando il Giorno dei Santi cade sotto la Luna Nuova il potere è al massimo.
Chiamate Shub-Niggurath quando i fuochi di Beltane risplendono sulle colline ed il Sole si trova nella Seconda Casa.

Fare levitare le pietre

Per formare il Cancello, attraverso il quale Loro possono manifestarsi, bisogna disporre le pietre nella configurazione esatta.
Innanzitutto dovete innalzare le quattro pietre cardinali che segnano la direzione dei quattro venti quando ululano durante le loro stagioni.
A nord ponete la pietra del Grande Freddo, da dove giunge il gelido vento invernale, con sopra inciso il Segno del Toro.
A sud (ad una distanza di 5 passi dalla pietra del nord) ponete la pietra del Caldo Feroce, da dove proviene il vento estivo, con sopra inciso il Segno del Leone.
Ad est ponete la pietra del Vento Turbinante, dove sorge il primo equinozio, con sopra inciso il Segno dell’Acquario.
Ad ovest (ad una distanza di 5 passi dalla pietra dell’est) ponete la pietra del Torrente Impetuoso, dove muore il Sole e ritorna il ciclo notturno, con sopra inciso il Segno dello Scorpione.
Ora potete disporre le Sette Pietre di Coloro che vagano nei Cieli. Piazzate la prima, Saturno, a nord a 3 passi dalla pietra del Grande Freddo. Partendo dalla pietra di Saturno disponete le altre (Giove, Mercurio, Marte, Venere, Sole e Luna) attorno alle pietre centrali, alla distanza che volete dalla pietra di partenza. Ogni pietra deve essere incisa con il proprio Segno.
Al centro di questa configurazione mettete l’altare degli Antichi e sigillatelo con il simbolo di Yog-Sothoth ed i possenti nomi di Azathoth, Cthulhu, Hastur, Shub-Niggurath e Nyarlathotep.
Pregate dinnanzi a queste pietre nelle notti di luna calante, volgendo il vostro volto in direzione del Loro arrivo, pronunciando le parole e compiendo i gesti che richiameranno gli Antichi permettendogli di camminare ancora una volta sulla Terra.
[img=http://img69.exs.cx/img69/830/pietre2bt.gif]
user posted image

Edited by Perfettini - 28/2/2005, 17:45
 
Top
22 replies since 13/2/2005, 19:24   727 views
  Share