Licia Troisi, cronache del mondo emerso

« Older   Newer »
  Share  
excel82
view post Posted on 22/6/2005, 10:25




Con tutti questi autori stranieri a volte richiamo di dimenticarci dei bravi scrittori autoctoni!
Licia Troisi ha creato un mondo chiamato Mondo Emerso suddiviso in diverse terre minacciate da una losca figura chiamata il Tiranno..
La saga si compone di tre libri:

1- Nihal della terra del vento
2- La missione di Sennar
3- Il talismano del potere (uscito a marzo 2005)

Trilogia gradevole e scorrevole..ben costruita senza pretendere troppo..sono presenti tutti gli elementi necessari per un buon fantasy!

Presentazione del primo libro scritta sul retro dell'edizione Oscar Bestseller:

Nihal è davvero strana. Nel mondo emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. E' stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l'ha eletta capo, in virtù della sua forza e agilità. Un'infanzia spensierata la sua, son solo l'ombra di strani pensieri. Perchè è così differente dagli altri? Perchè nessuno le parla mai della madre che non ha conosciuto?
Per Nihal tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongo il mondo emerso. E a Nihal non rimane che una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti, contando solo su due validi alleati:Sennar, il giovane mago che è diventato il suo "inseparabile nemico" e soprattutto, la sua infallibile spada di cristallo nero.


il primo libro mi è piaciuto molto..ora mi accingo a leggere il secondo!
 
Top
KUPO'
view post Posted on 28/10/2005, 20:07




licia troisi e' molto issimo brava.
mi sembra l'unica scrittrice italiana di fantasy no?
italia-resto del mondo 1 a 100
siamo in rimontaa!!!!!!!!
 
Top
Luca Targaryen
view post Posted on 18/4/2006, 08:56




beh prima di tutto ciao, sono nuovo nel forum....
;)
vorrei correggere italia-resto del mondo 2-100
provate a leggere la rocca dei silenzi di Andrea d'Angelo...è veramente un buon libro!! :woot:
ciao ciao
 
Top
marfefe1
view post Posted on 19/4/2006, 15:24




CITAZIONE (Luca Targaryen @ 18/4/2006, 09:56)
beh prima di tutto ciao, sono nuovo nel forum....
;)
vorrei correggere italia-resto del mondo 2-100
provate a leggere la rocca dei silenzi di Andrea d'Angelo...è veramente un buon libro!! :woot:
ciao ciao

uhmmm voglio seguire il tuo consiglio e non appena finirò la marea di libri che mi sono comprato farò questo acquisto
 
Top
Luca Targaryen
view post Posted on 20/4/2006, 12:48




Diciamo che in alcuni punti ricorda vagamente Moria (non è una critica solo un'osservazione e comunque in ogni caso Tolkien è inavvicinabile per quasi tutti gli scrittori che ho letto finora!). ^_^
 
Top
marfefe1
view post Posted on 22/4/2006, 09:28




CITAZIONE (Luca Targaryen @ 20/4/2006, 13:48)
Diciamo che in alcuni punti ricorda vagamente Moria (non è una critica solo un'osservazione e comunque in ogni caso Tolkien è inavvicinabile per quasi tutti gli scrittori che ho letto finora!). ^_^

ma tutto il libro è ambientato in uno sfondo "alla Moria"? o solo alcune parti di esso

Edited by marfefe1 - 22/4/2006, 10:29
 
Top
Luca Targaryen
view post Posted on 25/4/2006, 16:16




Beh diciamo che Ammothàd (la rocca) è decisamente la parte più affascinante attorno alla quale gira tutto il romanzo.....un ambiente scuro e tetro.....insomma carino, ideale per una cenetta a lume di candela.
Diciamo che una buona parte del libro ti prende....e poi mi piacciono i romanzi col botto iniziale (non fatemi dire altro). :D

Per saziare in parte la vostra curiosità:
"La Rocca dei Silenzi è un antico baluardo, situato all'interno di un vasto territorio montuoso. Disabitato soltanto in apparenza, difende il silenzio di cui si ammanta sterminando senza pietà chiunque tenti di penetrarvi. Ma il mago Thal Dom Djèw è già scampato una volta a quella furia oscura, demoniaca, e per questo viene convocato dai maghi della Torre di Dòthrom, sede millenaria di poteri arcani che vigilano sulle Terre. Durante il consiglio che si tiene nella Torre, infatti, il vecchio arcimago Moenias en'Dhat spiega la necessità d'intraprendere una spedizione intesa a liberare la Rocca dal Male che la ammorba e spera di convincere i potenti consiglieri facendo leva sull'esperienza di Thal Dom Djèw. Oppresso da un passato doloroso e consapevole di quanto sia folle sfidare le forze della natura, Thal Dom prima si oppone con violenza alla proposta di Moenias, ma poi accetta di partecipare alla spedizione, intuendo che la fermezza con cui l'arcimago perora la propria causa nasconde una verità importante, forse terribile. Ma le domande non cesseranno di perseguitarlo: quale può mai essere l'ultimo scopo di una simile impresa, destinata quasi inevitabilmente a concludersi con un massacro? E cosa anima davvero le forze maligne che vivono in quel bastione? Le risposte, alla fine, arriveranno, ma saranno nere, tenebrose e inquietanti proprio come gli indicibili segreti della Rocca dei Silenzi..."
 
Top
6 replies since 22/6/2005, 10:25   115 views
  Share