Il Giglio Insanguinato, terzo volume

« Older   Newer »
  Share  
excel82
view post Posted on 30/6/2005, 12:11




IL GIGLIO INSANGUINATO

La trama in breve: Il mago Orogastus fu eliminato dodici anni fa dal talismano delle tre sorelle per evitare che il mondo delle Tre Lune venisse sconvolto.
Ma quando Haramis viene a conoscenza della fuga dall'inaccessibile Kimilion di un mago di nome Portolanus, teme che si possa trattare di Orogastus, intanto nel mondo si sta creando una situazione di conflitti che sconvolgono i popoli pacifici della palude, seguita da strani cambiamenti della Terra.
Il mago si presenta all'incoronazione di Ledavardis, il re pirata, con dei piccoli giochi di prestigio, ma catturando l'attenzione dei presenti farà rapire i figli della regina Anigel per chiederne in cambio i tre talismani...

Questo romanzo è il seguito diretto del primo volume.
Ci troviamo catapultati 12 anni dopo la prima avventura: Haramis è divenuta arcimaga, Kadiya l'Avvocato del Popolo e Anigel la regina del Laboruwenda, ovvero lo stato formato dall'unione del Labornok e del Ruwenda grazie al matrimonio tra la regina e il valoroso figlio del malvagio Voltrik, Antar.
Si viene stavolta coinvolti nella storia di un intero continente, dove tutti i popoli prendono parte attiva nel fronteggiare l'imminente guerra.
Aleggia inizialmente un'atmosfera di tranquillità, che rende il ritmo del racconto sostenuto, e si passa a poco a poco nel mezzo di un conflitto fra tutti gli stati, da un lato schierati con il re Antar e altri ancora con un mago che si fa chiamare Portolanus, che mira ad ottenere i talismani delle fanciulle per regnare incontrastato.
E' un bel libro, una lettura molto piacevole.

 
Top
0 replies since 30/6/2005, 12:11   146 views
  Share